Il Caregiver, il contesto sociale
Il Caregiver è quella persona, solitamente un famigliare, che offre gratuitamente il proprio servizio a favore di un malato.
E’ evidente che questo impegno può diventare estremamente gravoso per chi assiste, soprattutto nei casi di grave Non-Autosufficienza e/o Demenza dell’assistito.
Molto spesso il Caregiver, che offre il proprio servizio di welfare gratuito rinunciando ad una fetta importante della propria vita in età attiva, viene lasciato solo o comunque non viene supportato a sufficienza.
Questa situazione fa sì che nei casi più gravi “l’assistente” rischi di trovarsi anzitempo in serie difficoltà relazionali e cognitive.
Va posto inoltre l’accento sui rischi fisici che corrono sia il Caregiver che il malato se non seguiti da personale formato ed esperto.
CdS Assistenza si impegna a fornire supporto operativo a 360 gradi ai malati e ai Caregiver, anche tramite percorsi di FORMAZIONE e ASCOLTO per tutti gli utenti che vogliono approfondire determinati argomenti o che hanno bisogno di aiuto.
CdS inoltre rappresenta a livello Provinciale l’associazione nazionale Professione in Famiglia, associazione di categoria in rappresentanza delle famiglie con lavoratori domestici.
La Nostra Offerta
Il servizio domiciliare viene erogato secondo le esigenze concordate con le Famiglie, tenendo conto delle indicazioni specialistiche del caso.
Esso varia dunque a seconda delle esigenze degli utenti e può essere pianificato ad esempio in interventi di igiene 1 o 2 volte al giorno piuttosto che presenza giornaliera pluri-oraria.
Ancora possiamo coprire i giorni di pausa delle vostre badanti o collaboratrici domestiche. Il tutto con interventi prolungati nel tempo o saltuari a seconda delle necessità.
Garantiamo anche l’assistenza notturna, domiciliare o presso le strutture di degenza, così come l’assistenza diurna ed i pasti negli ospedali.
Scoprirai che le nostre proposte sono completamente adattabili alle tue esigenze garantendo CONTINUITÀ, STABILITÀ nel servizio e PERSONALE QUALIFICATO.